IERI
Per anni abbiamo assistito ad un “trend” in cui da una lato c’era chi era consapevole di cosa stava vendendo, dall’altro c’era chi non capiva cosa stava comprando. Errare e’ umano: se non siamo preparati spesso commettiamo errori.
OGGI
Dopo anni di investimenti ci troviamo in una fase di ridimensionamento che vede le aziende puntare su quello che da loro maggiore sicurezza: la tradizione. Tutto questo e’ dovuto ad un livello di competenze e innovazione della classe manageriale non al passo con i tempi. In questo momento in Italia ci troviamo di fronte, da un lato, ai “nativi digitali” (under 30) che non conoscono altro che il marketing dei social e dell’e-commerce, dall’altro i manager over 40 che si basano sull’esperienza ed hanno minori competenze nella sfera digitale.
DOMANI
Occorre un cambiamento di mentalita’, occorre supportare le aziende ed essere presenti online nel modo migliore. Il Focus dell’incontro e’ quello di iniziare un cammino verso la comprensione del “Digital Marketing” attraverso l’analisi e l’approfondimento delle diverse sfaccettature e le opportunita’ del mondo “Digital”.